Alessandro Baricco, City, 1999
concordanze di «uomo»
n | autore | testo | anno | concordanza |
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1 | 1999 | della sua narcosi da uomo stancamente sposato, con gran | ||
2 | 1999 | Poomerang rimasero impastoiati nell’uomo in scuro, in verità | ||
3 | 1999 | nel letto di un uomo che sapeva di acqua | ||
4 | 1999 | cascherebbe. ¶ – Dev’essere un uomo intelligente tuo padre. ¶ – Lavora | ||
5 | 1999 | la figura di un uomo, sfocata nella nuvola di | ||
6 | 1999 | ottagonale, calibro 44-40. Guarda quell’uomo – lentamente cammina col cappello | ||
7 | 1999 | ad allineare occhio, mirino, uomo. ¶ – Sì, Melissa – dice piano | ||
8 | 1999 | petto, e spara. ¶ L’uomo si ferma. ¶ Alza lo | ||
9 | 1999 | ad allineare occhio, mirino, uomo. ¶ Mira in faccia, e | ||
10 | 1999 | piedi, a guardare. ¶ L’uomo ci mette un po | ||
11 | 1999 | una bella voce da uomo, no? ¶ – Eh. ¶ – Allora puoi | ||
12 | 1999 | colpo. Le avventure dell’uomo invisibile, pensò. ¶ – Il pullman | ||
13 | 1999 | Mentre invece, il nostro uomo, soggetto d’improvviso ad | ||
14 | 1999 | Gould – ¶ come se l’uomo che rimane stregato dal | ||
15 | 1999 | uno. Poi sceglie un uomo che sta giocando, mani | ||
16 | 1999 | cura e tempo. ¶ Quell’uomo bara, dice. ¶ Qualcosa che | ||
17 | 1999 | qualche altra parte. ¶ L’uomo spinge indietro la sedia | ||
18 | 1999 | gli occhi verso l’uomo. ¶ Idiota, dice l’uomo | ||
19 | 1999 | uomo. ¶ Idiota, dice l’uomo. ¶ Pat Cobhan impugna di | ||
20 | 1999 | Mondrian Kilroy. Era un uomo di una cinquantina d | ||
21 | 1999 | sulla rete percettiva dell’uomo, e, in definitiva, sulla | ||
22 | 1999 | prima mossa di un uomo che sapeva benissimo dove | ||
23 | 1999 | domandarsi come potesse quell’uomo vedere da lontano e | ||
24 | 1999 | fascino, essendo incline, l’uomo, ad amare i luoghi | ||
25 | 1999 | Su una veranda, l’uomo medio dimora spalle alla | ||
26 | 1999 | più accecante esattezza, l’uomo tiene in grembo un | ||
27 | 1999 | della presenza di quell’uomo – spalle alla casa, basculante | ||
28 | 1999 | il prof. Bandini – quell’uomo e quel porch, insieme | ||
29 | 1999 | la dislocazione destinale dell’uomo: essere di fronte al | ||
30 | 1999 | aprirsi e lentamente quell’uomo, uscire, invisibilmente spinto fuori | ||
31 | 1999 | spietata da spingere quell’uomo fuori, sulla sua veranda | ||
32 | 1999 | rispose. ¶ – È un brav’uomo. ¶ – Già. ¶ – Non si meritava | ||
33 | 1999 | dentro, la caccia all’uomo. Ma lo sceriffo disse | ||
34 | 1999 | Wister, era un brav’uomo. Non gli piacevano le | ||
35 | 1999 | Shatzy. La caccia all’uomo è pura geometria. Punti | ||
36 | 1999 | Bolder. È un brav’uomo, sai?, puoi fidarti di | ||
37 | 1999 | sinistro destro Mondini brav’uomo bella l’ombra che | ||
38 | 1999 | solo obbiettivo: sopravvivere. L’uomo presta loro la sua | ||
39 | 1999 | sono oggetti che l’uomo impugna, e conosce alla | ||
40 | 1999 | farsi tante domande? L’uomo le guarda, scopre il | ||
41 | 1999 | salva. Erano apparizioni: l’uomo ne ha fatto delle | ||
42 | 1999 | Shatzy. Erano apparizioni: l’uomo ne ha fatto delle | ||
43 | 1999 | nella testa di un uomo quando esprime un’idea | ||
44 | 1999 | obiezione. Credi che quell’uomo abbia il tempo, o | ||
45 | 1999 | sarebbe mai capace quell’uomo di rinunciare a tutto | ||
46 | 1999 | mai più a quell’uomo di chiedersi, anche in | ||
47 | 1999 | che pure sarebbe un uomo come gli altri, e | ||
48 | 1999 | fa di lui quell’uomo che è adesso, circondato | ||
49 | 1999 | allo stato puro, un uomo con il maglione e | ||
50 | 1999 | Bolder, lui è un uomo apparentemente duro e inflessibile | ||
51 | 1999 | mai immaginato solo, quell’uomo. E adesso era lì | ||
52 | 1999 | po’ complicato da quell’uomo che se ne stava | ||
53 | 1999 | Wittacher non era un uomo che si spostava volentieri | ||
54 | 1999 | Wittacher non era un uomo a cui garbava andare | ||
55 | 1999 | immaginarsi Closingtown come un uomo sporto fuori dal finestrino | ||
56 | 1999 | avanti. ¶ – Sei tu l’uomo dell’orologio? – dice Bird | ||
57 | 1999 | sopra, mezzo vestito, un uomo enorme. ¶ – Mi chiamo Phil | ||
58 | 1999 | siede. ¶ – Com’era l’uomo che lo costruì? ¶ – Cosa | ||
59 | 1999 | più chiaro. Era un uomo mite, allegro e feroce | ||
60 | 1999 | avevano bisogno. Era l’uomo che si era inventato | ||
61 | 1999 | sa. E che quell’uomo era un genio, a | ||
62 | 1999 | ragazzo. ¶ – Sete? ¶ – Conosco quell’uomo meglio del mio uccello | ||
63 | 1999 | occhi. ¶ – Sei scemo? ¶ – Quell’uomo, in questa città, è | ||
64 | 1999 | questa città, è un uomo morto. A me serve | ||
65 | 1999 | Non sarà semplice: quell’uomo è una bestia feroce | ||
66 | 1999 | il tempo, sei un uomo morto. ¶ – Gliel’ho detto | ||
67 | 1999 | è vero. ¶ – Bird: un uomo contro sei, in campo | ||
68 | 1999 | dice Melissa Dolphin. ¶ L’uomo non risponde. ¶ – Io fossi | ||
69 | 1999 | anni: i fucili. ¶ L’uomo solleva lo sguardo. Canne | ||
70 | 1999 | ne vanno. ¶ Silenzio. ¶ L’uomo in nero fa un | ||
71 | 1999 | La terza è un uomo seduto a un tavolo | ||
72 | 1999 | e arriva davanti all’uomo. Si toglie il cappello | ||
73 | 1999 | da bambino? ¶ – Già. ¶ L’uomo in nero sputa per | ||
74 | 1999 | È una cassaforte. ¶ L’uomo in nero sorride. ¶ – Piena | ||
75 | 1999 | aggiunge Phil Wittacher. ¶ L’uomo in nero fa uno | ||
76 | 1999 | Per un istante l’uomo in nero è un | ||
77 | 1999 | in nero è un uomo che sta per alzarsi | ||
78 | 1999 | istante dopo è un uomo che sente una voce | ||
79 | 1999 | un fucile puntato sull’uomo in nero. ¶ – La conversazione | ||
80 | 1999 | ancora finita – dice. ¶ L’uomo in nero torna a | ||
81 | 1999 | Arne, quella testa. ¶ L’uomo in nero non muove | ||
82 | 1999 | buon fratello Mathias, l’uomo che da sempre aveva | ||
83 | 1999 | Dolphin allinea occhio, mirino, uomo, e dice Addio fratello | ||
84 | 1999 | dire. Chiese se quell’uomo avesse mai fatto qualcosa | ||
85 | 1999 | faceva di te un uomo felice, ecco, per dire |